I campi con l'asterisco sono obbligatori.
Sai che così puoi aumentare il numero e la permanenza dei visitatori sul tuo sito?Hosting e posizionamento del sito internet sono legati inscindibilmente. Molti spergiureranno che questo non è vero, che loro hanno posizionato anche dei siti internet ospitati sul provider più scarlancato del globo, ma vi posso assicurare che hosting e posizionamento del sito internet non possono prescindere luno dallaltro.
Posso anche spiegarvi perchè. I motori di ricerca sono delle aziende e quindi hanno un compito, eseguire bene o male il proprio compito, come per tutte le aziende, è per loro fonte di successo o fallimento; il compito dei motori di ricerca è quello di fornire risultati PERTINENTI ai visitatori: un motore che alla ricerca della parola "sport" fornisse come risultato dei siti internet che parlano di "moda" verrebbe utilizzato da sempre meno visitatori e dunque smetterebbe di esistere.
I motori di ricerca forniscono risultati grazie al lavoro dei loro spider, dei software che girano per internet a memorizzare i siti. Per i motori di ricerca lo spider è una risorsa limitata (gli spider costano!!!). I risultati forniti dal motore saranno tanto più pertinenti quanto la visita dello spider sul sito internet da fornire come risultato è recente (perchè ad esempio il sito internet potrebbe essere cambiato dallultima visita dello spider). Viene da sè che gli spider devono lavorare velocemente e visitare quanti più siti internet possibili ogni giorno.
Cosa centra in tutto questo lhosting?
Un hosting performante è in grado di fare leggere allo spider una pagina in una frazione di secondo, mentre un hosting scadente impiegherà alcuni secondi a dare allo spider la stessa risposta. E conseguenza naturale il fatto che lo spider leggerà molto più frequentemente i siti internet ospitati su hosting performanti, è altrettanto naturale che il motore di ricerca proporrà come più attendibili (e quindi più in alto in graduatoria) i siti internet ospitati su un hosting più performante.
E quindi impossibile posizionare siti internet ospitati da provider lenti? Ovviamente no, tuttavia si otterranno risultati migliori scegliendo provider veloci.
Adesso però, se siete arrivati fin qui a leggere e siete stati attenti, è probabile che vi sia sorto un dubbio:"Perchè continuano a dirmi che lhosting non centra?". E semplice: chi si occupa di posizionamento dei siti internet sui motori a livello &equot;amatoriale&equot; non dispone di spazi veloci e affidabili e soprattutto non è in grado di gestirli o di sostenerli economicamente: infatti, per quanto riguarda lhosting, non è la sola velocità che conta. Affidabilità e controllo sono altrettanto importanti: cosa succederebbe se al passaggio dello spider il vostro sito fosse momentaneamente giù di linea? Se il posizionamento dovesse avere qualche ritardo (e credetemi se vi dico che succede anche ai più bravi) come è possibile capire cosa succede senza una shell ed un accesso ai file di log?
Noi disponiamo di un hosting di qualità (link alla pagina dellhosting di NewLogic) ottimizzato per il posizionamento sui motori di ricerca dei nostri siti internet.